Salento Olistico – Festival delle terapie naturali

scuola shiatsu salento, brindisi, lecce, taranto
Iscrizioni aperte per il corso di Shiatsu
24 agosto 2016
salentOlistico
Spread the love
Brindisi. La scuola di shiatsu Ta’aroa, rappresentata dall’associazione Shiatsu Operatori Salento, sarà protagonista nel primo festival delle terapie naturali che avrà luogo il 17 Settembre a Mesagne, un convegno/festa degli operatori salentini nell’ambito delle terapie naturali.

 

La scuola di shiatsu Ta’aroa, rappresentata dall’associazione Shiatsu Operatori Salento, sarà protagonista nel primo festival delle terapie naturali che avrà luogo il 17 Settembre a Mesagne, un convegno/festa degli operatori salentini nell’ambito delle terapie naturali. Questo evento porta insieme nel Salento tante discipline complementari, allo scopo di informare, promuovere e dimostrare diversi approcci alla salute e il benessere che possano completare quello offerto della medicina allopatica.

Oltre agli operatori della scuola Shiatsu Operatori Salento, saranno presenti varî professionisti di altre discipline olistiche operanti in Puglia tra Brindisi, Taranto e Lecce (Salento).

Tra gli operatori certificati figurano agopuntori, chiropratici, riflessologi, operatori di shiatsu, reiki, yoga della risata, estetica eubiotica, massaggi olistici e discipline orientali.

La scuola di shiatsu pugliese e le altre scuole insieme ai singoli operatori, offriranno la possibilità di conoscere più da vicino le loro discipline, offrendo dei mini-trattamenti e delle brevi conferenze divulgative.

Le mini-conferenze prevedono interventi che avranno come tema l’alimentazione, i varî percorsi formativi, e le nuove terapie complementari, e momenti di condivisione come la pratica dello yoga della risata, il TRX e il QiGong. Sono previsti anche musica e alcuni spettacoli allo scopo di intrattenimento insieme ad alcune offerte alimentari salutari.

Le terapie naturali per millenni sono state l’unica risorsa utile per ristabilire e mantenere la salute, ma durante l’ultimo secolo in occidente sono state spesso oscurate dal poderoso sviluppo dell’industria farmaco-medica. Tuttavia, soprattutto in oriente, queste pratiche hanno continuato ad essere di largo uso e si sono evolute insieme alla società moderna continuando ad essere un riferimento importante per popolazioni che hanno infatti mantenuto livelli di benessere fisico superiori a quelli che il mondo occidentale è riuscito tenere nonostante l’enorme “progresso” industriale, economico e farmaceutico.

Negli ultimi decenni anche in occidente si sta riscoprendo l’utilità e l’efficacia di queste tecniche e molte scuole hanno fatto un grosso lavoro di ricerca per attualizzarle e contestualizzarle con il nostro stile di vita. Ma per noi che ci siamo specializzati in tutt’altro genere di termini è spesso difficile avere chiarezza difronte a nomi come shiatsu, qigong, reiki, chiropratica…

Il festival delle terapie naturali porterà a Brindisi un po’ di risposte a chi vuole avere una visione più chiara sull’argomento, a chi è interessato a conoscere le scuole professionali e i professionisti accreditati che operano nell’area di Brindisi, Taranto e Lecce e a chi è semplicemente curioso di conoscere pratiche antiche e mai come ora cosi moderne.

La scuola di shiatsu con sede a Brindisi, Lecce e Taranto è diretta dall’associazione Shiatsu Operatori Salento, autorizzata dalla FISieo (federazione italiana shiatsu insegnanti e operatori), tutti i professionisti che parteciperanno sono autorizzati da associazioni di categoria nazionali e internazionali che garantiscono ufficialmente la serietà e la competenze nelle materie che propongono, per maggiori informazioni, dubbi e domande: Giovanni Guarini 349 239 1642, info@shios.it , FB Shiatsu Operatori Salento.

CONFERENZE

16:30 Antonio Palumbo (presidente della scuola di Shiatsu operante a Brindisi) –  apertura festival

16:50 Carmela Taurisano (insegnante scuola “Shios”) – lezione di yoga del respiro o Qigong

17:30 Dr Mike Senior (chiropratico) –  alimentazione salutare

18:10 Daniela Lupoli (Zen Sport Center) – TRX ginnastica posturale aerea

18:50 Antonio Palumbo  –   Shiatsu: chi è un operatore e come diventarlo

19:30 Viviana Pedone   –   Felicitudine e Yoga della risata per trasformare la tua vita

20:10 Maria Vita Farella  –  reiki e massaggio tailandese

STANDS OPERATORI PROFESSIONISTI

Carmela Taurisano (qigong/yoga respiro)

Antonio Palumbo (shiatsu, MTC)

Luciana Semeraro (shiatsu, riflessologia)

Alessandra Rigliano (fisioterapeuta)

Dott. Roberto Iachetti Amati (agopuntura, reiki, ipnosi)

Carmen Boanoau (riflessologia)

Dott. Mike Senior (chiropratico, nutrizione)

Maria Vita Farella (reiki, naturopata, estetica eubiotica)

Ankura Ketan (massaggio olistico, watsu, reiki)

Viviana Pedone (felicitudine, yoga della risata)

Giovanni Demilito e Lilly Piccoli (arteterapia)

Zen Sport Center – Daniela Luppoli

Comments are closed.