Iscrizioni aperte per il corso di Shiatsu

salentOlistico
Salento Olistico – Festival delle terapie naturali
23 agosto 2016
sds-2016
Settimana dello shiatsu
20 settembre 2016
scuola shiatsu salento, brindisi, lecce, taranto
Spread the love
La scuola di Shiatsu di shiatsu Operatori Salento si chiama Ta'aroa ha sede a Brindisi, Taranto e Lecce

Dal 1 Settembre sarà possibile iscriversi al

Corso Professionale accreditato Fisieo.

Le lezioni partiranno i primi di Ottobre.

Per chiarimenti e informazioni potete contattarci qui. 

 

La scuola di Shiatsu è un opportunità per fare un percorso importante, per se stessi prima di tutto, ma anche per avere uno sbocco professionale in un ambito lavorativo emergente.

Si chiama Shiatsu l’insieme delle tecniche che furono definite intorno al 1940 dal maestro giapponese Tokujiro Namikoshi: un distillato di filosofie e metodologie antichissime praticate in Giappone e in Cina per millenni. Da allora questa pratica, riconosciuta in Giappone dal sistema sanitario nazionale, ha subito ulteriori evoluzioni, prima con la rivoluzione del maestro Masunaga e poi ad opera di varie scuole di pensiero. La nostra scuola si rifà all’origine delle massoterapie orientali che trovano nella Medicina Tradizionale Cinese le radici anche culturali creando uno stile (riconosciuto dalla FISieo) di shiatsu intimamente legato alla Medicina Tradizionale Cinese. Le caratteristiche sono la lettura energetica dello stato del ricevente e un approccio che tiene in considerazione sia “la radice” (la causa profonda della situazione energetica) ma anche “il fiore” (i segni attraverso cui il corpo esprime la situazione in cui è) senza perdere di vista il piacere del trattamento stesso. Lo Shiatsu in Italia è una professione regolata dalla legge 04/2013.

La scuola di Shiatsu Operatori Salento, nelle sue sedi di Brindisi, Lecce e Taranto offre dei corsi di studi che approfondiscono i vari metodi, insieme alla Medicina Tradizionale Cinese e l’anatomia e fisiologia cosí come è concepita dalla medicina occidentale. Lo scopo è quello di dare agli studenti una formazione completa che soddisfa e va oltre gli standard nazionali imposti dalla FISieo (Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori), al fine di dare loro la libertà di interpretare lo stile in funzione delle caratteristiche personali. La FISieo dal 1990 tutela il consumatore ed ha istituito un registro per gli operatori (ROS), uno per gli insegnanti (RIS) ed accredita alcune scuole garantendone la formazione che vi viene svolta.

Gli insegnati della scuola di Shiatsu Operatori Salento sono tutti professionisti accreditati dalla FISieo con una lunga e variegata lista di esperienze a cominciare da Angelo Cofano (Direttore Didattico della scuola ed insegnante Shiatsu) ed Antonio Palumbo (insegnante di Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese) e Luciana Semeraro  (insegnante di Shiatsu) oltre ad altri validi insegnanti presenti nel corpo docenti.

Le lezioni dei corsi professionali di Shiatsu si tengono a Brindisi, a Lecce e a Taranto, durante i weekend nei mesi da Ottobre a Giugno.

<div class="fb-customerchat"
 page_id="<PAGE_ID>"
 ref="<OPTIONAL_WEBHOOK_PARAM>"
 minimized="<true|false>">
</div>

 

Comments are closed.